Le esperienze da fare partendo da Tenuta Regina continuano, oggi abbiamo un suggerimento per qualcosa di speciale che potresti fare con il tuo compagno a 4 zampe o con tutta la famiglia: i laghi di Fusine.

Un luogo dove le montagne si specchiano nelle acque cristalline di ben due laghi, dove la pace e il silenzio non possono essere infranti.

Sembra meraviglioso, vero?
Stiamo parlando dei Laghi di Fusine,
I quali si trovano a circa un’ora e 55 minuti di strada da Tenuta Regina, sono il posto perfetto per trovare altri amici a 4 zampe lungo i sentieri che costeggiano e accompagnano i corsi d’acqua.

E dopo una rilassante passeggiata, potrete fare una pausa e gustarvi una bevanda o mangiare uno spuntino nel locale affacciato al primo lago.

Una curiosità!

Nelle rive dei Laghi di Fusine sono state girate alcune scene apparse poi nel film “La ragazza del Lago” diretto da Andrea Molaioli nel 2007.

Vi consigliamo due dei sentieri che si possono fare proprio dal Lago: il primo fino a raggiungere il rifugio Zacchi, sentiero naturalistico dell’alpe vecchia, e il secondo chiamato il sentiero dei Laghi.

Raggiungere i laghi vi darà una visione del paesaggio friulano che non immaginerete, il Friuli infatti è una regione inaspettata, da scoprire e ancora poco conosciuta!

Indicazioni:

Prendi SS13 a Udine da SP122 e SR353
39 min (39,0 km)
Segui A23 in direzione di SS13 a Tarvisio. Prendi l’uscita Tarvisio da A23
54 min (90,1 km)
Continua su SS13. Prendi SS54 in direzione di Via Laghi
20 min (15,0 km)
Cosa aspetti, prenota il tuo soggiorno da noi per trovare Relax, Natura, e un ottimo punto di partenza per le numerosissime escursioni da fare in Friuli!