Non è tanto per la sua bellezza che una foresta resta impressa nei cuori degli uomini, quanto per quel sottile qualcosa, quella qualità dell’aria che emana dai vecchi alberi, che così meravigliosamente cambia e rinnova uno spirito stanco.
(Robert Louis Stevenson)

“Shinrin-yoku” in giapponese significa “bagno nella foresta”.
Diversi studi, partiti proprio dal Giappone, hanno confermato che il semplice passeggiare, visitare una foresta o un bosco con lo scopo di svagarci e rilassarci, ci permette di assimilare gli oli essenziali del legno (fitocidi). Proprio questi oli essenziali, produrranno in noi effetti psicofisici positivi come un aerosol naturale.
Una vera e propria medicina integrativa che, coinvolgendo tutti i sensi, aiuterà a prevenire diversi ceppi di patologie. Trascorrere del tempo immersi nel verde, ci ricorderà inoltre dell’importanza della preservazione, del rispetto verso la natura, i suoi silenzi e i suoi abitanti.
Il primo centro italiano apre proprio in Friuli Venezia Giulia nelle Valli del Natisone, pensate che in Europa è ancora sconosciuta a molti.
E in Tenuta Regina potrete sperimentare il vero contatto con la natura, venite a trovarci!

Ecco gli elementi naturali che vi porteranno beneficio al corpo e all’anima soggiornando in Tenuta Regina:
  1. Il nostro nuovo Glamping con le sue tende safari: fantastico soprattutto per i bambini, per vivere un’esperienza grandiosa a pieno contatto con la natura

45.000 metri quadrati di verde che racchiudono l’Agricampeggio, un meraviglioso boschetto composto di querce, frassini e olmi. Dormire avvolti dall’abbraccio di queste straordinarie piante giganti apporta un beneficio al corpo e allo spirito impareggiabile.

Le nostre lodge sono composte da due camere da letto (una matrimoniale e una con letto a castello e letto singolo), un bagno e un’ampia zona giorno con salottino e angolo cottura con possibilità di mangiare nella veranda esterna (con tavolo e sedute).
     2) La seconda invece, è che dall’estate 2019 abbiamo una splendida Bio piscina di oltre 300mq
  • completamente naturale
  • nessun acido
  • nessun sale
  • ideale per pelli delicate
  • no allergie
  • presenza di girini e libellule
  • grandi zone prendisole
  • una esperienza unica !
Vi garantirà un’esperienza unica nel suo genere in quanto sarà totalmente priva di sostanze chimiche, le sue acque saranno depurate unicamente dalle piante acquatiche e dalla ghiaia presenti nelle vasche circostanti la piscina. Sarà come nuotare in un vero lago.
     3) Il terzo beneficio di cui potrete godere soggiornando nella nostra Tenuta è la vicinanza ad altri luoghi in cui vivere la natura a 360°.
A pochi passi da noi troverete la laguna di Marano e le foci dello Stella dove è possibile fare escursioni in kayak o in barca per visitare gli antichi Casoni dei pescatori o l’Isola delle conchiglie di Lignano, oppure ammirare l’attività di pesca della Bilancia e gustare dell’ottimo pesce fritto appena pescato, ascoltando la storia di Hemingway (grande amante del nostro fiume Stella).
Non vi resta che sperimentare sulla vostra pelle lo “Shinrin-yoku”!