È meraviglioso poter trascorrere del tempo insieme ai nostri cani,
al mare, in montagna, tra i campi, in città!
Ma siamo sicuri di essere informati su tutto ciò che serve avere con sé e sulle leggi principali? Vi piacerebbe avere alcuni consigli?

Ecco dei suggerimenti del nostro team Tenuta Regina:

1 – I bisogni, argomento trito e ritrito ma importante: armatevi sempre di sacchetti e paletta, per essere pronti all’occasione. Se il nostro amico sporca, bisogna pulire!

2 – In ogni luogo pubblico il cane deve essere al guinzaglio (di lunghezza massima 1,5 m).

3- Per quanto riguarda la museruola, la legge comunica l’obbligo di averla con sé, ma di fargliela indossare solo se vi è un rischio di danneggiare altre cose e/o persone (es. luoghi molto affollati). Chiaramente le museruole in stoffa sono più facili da trasportare, ma potrebbero allo stesso tempo essere più fastidiose per l’animale. Importante è inoltre fare un po’ di pratica e far abituare i nostri amici ad indossarla, evitando così situazioni di stress nel momento del bisogno.

4 – Patentino: per fare sempre più esperienze con il nostro fido, in perfetta sicurezza, è consigliabile partecipare a dei corsi di educazione cinofila che rilasceranno un patentino che attesterà l’affidabilità del vostro cucciolo.

5 – Il dog sitter: Sapevate che questa figura diventa direttamente responsabile (civilmente e penalmente) di danni a cose e/o persone dal momento in cui il peloso gli è affidato? Sarà bene quindi cercare una persona qualificata e informata per svolgere questo ruolo.

Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili, e vi incoraggiamo a portare i vostri compagni pelosi in vacanza con voi!

Continuate a seguirci anche sui social per restare sempre al passo con i nostri suggerimenti e le nostre novità, nella sezione news troverete tutte le informazioni aggiornate.

Facebook

Instagram

Twitter