Non è tanto per la sua bellezza che una foresta resta impressa nei cuori degli uomini, quanto per quel sottile qualcosa, quella qualità dell’aria che emana dai vecchi alberi, che così meravigliosamente cambia e rinnova uno spirito stanco.
(Robert Louis Stevenson)
“Shinrin-yoku” in giapponese significa “bagno nella foresta”.
Diversi studi, partiti proprio dal Giappone, hanno confermato che il semplice passeggiare, visitare una foresta o un bosco con lo scopo di svagarci e rilassarci, ci permette di assimilare gli oli essenziali del legno (fitocidi). Proprio questi oli essenziali, produrranno in noi effetti psicofisici positivi come un aerosol naturale.
Una vera e propria medicina integrativa che, coinvolgendo tutti i sensi, aiuterà a prevenire diversi ceppi di patologie. Trascorrere del tempo immersi nel verde, ci ricorderà inoltre dell’importanza della preservazione, del rispetto verso la natura, i suoi silenzi e i suoi abitanti.
Il primo centro italiano apre proprio in Friuli Venezia Giulia nelle Valli del Natisone, pensate che in Europa è ancora sconosciuta a molti.
E in Tenuta Regina potrete sperimentare il vero contatto con la natura, venite a trovarci!
- Il nostro nuovo Glamping con le sue tende safari: fantastico soprattutto per i bambini, per vivere un’esperienza grandiosa a pieno contatto con la natura
45.000 metri quadrati di verde che racchiudono l’Agricampeggio, un meraviglioso boschetto composto di querce, frassini e olmi. Dormire avvolti dall’abbraccio di queste straordinarie piante giganti apporta un beneficio al corpo e allo spirito impareggiabile.
- completamente naturale
- nessun acido
- nessun sale
- ideale per pelli delicate
- no allergie
- presenza di girini e libellule
- grandi zone prendisole
- una esperienza unica !